Agricoltura e sostenibilità – I Like BCC

Agricoltura e sostenibilità – I Like BCC

E’ una delle Fiere più antiche del Triveneto e, come da tradizione, si svolge a cavallo della quinta domenica dell’anno e in occasione del Santo Patrono del paese.
A Bovolone, nella Bassa Veronese, il giorno dedicato a San Biagio, non è solo un momento devozionale, ma è anche una vetrina sull’agricoltura attesa dagli operatori del settore e un’occasione di ritrovo, di approfondimento e di festa legata al recupero delle tradizioni in prospettiva innovativa e biologica.

Guarda il video

Durante i quattro giorni di manifestazione la grande area fieristica ha ospitato circa 120 espositori provenienti da tutta Italia con stand dedicati a macchinari e attrezzature agricole, prodotti locali, artigianali e campionari: un programma ricco di eventi per grandi e piccini che hanno fatto da contorno alla Fiera e convegni sul mondo agricolo, sull’ambiente e sull’innovazione tecnologica.
Con interessanti novità e con alcuni spunti che “I like BCC” ha raccolto da soci e clienti della Banca di Credito Cooperativo, che si dedicano all’agricoltura e all’allevamento.
Banca Veronese BCC, partner di questo evento fieristico, in particolare ha promosso con Coldiretti un appuntamento dedicato agli operatori del settore agricolo. Si è parlato di problematiche delle colture legate ai cambiamenti climatici, dei danni provocati dalla cimice asiatica con possibili soluzioni.
Ma in particolare si è discusso di una nuova normativa sull’uso in agricoltura di prodotti fitosanitari.


Le nostre interviste a:
Gianfranco Tognetti, Presidente di Banca Veronese BCC
Paolo Poli, Vicedirettore di banca Veronese BCC
Stefano Cristofori, Imprenditore agricolo e cliente BCC
Cristina Giuliari, Titolare azienda agricola e cliente BCC
Giuseppe Ruffini, Direttore Coldiretti Verona
Manuel Benincà, Coldiretti Veneto

Servizio e interviste di Federica Morello
Riprese ed editing di Ivan Zogia