Appuntamento con la bellezza – I like BCC

Appuntamento con la bellezza – I like BCC

Appuntamento con la bellezza – I like BCC

Appuntamento con la bellezza – I like BCC

Banca di Verona inaugura un progetto che prevede cinque incontri in una Verona “nascosta” tutta da scoprire, al di là dei soliti itinerari per i turisti.

William Shakespeare scelse di ambientare una delle sue opere più celebri nella città di Verona, tanto che la storia tragica dei due giovani amanti rimane ancor oggi l’emblema dell’eterno amore.

Una suggestione e una magia, quella del balcone di Giulietta, che sanno ancor oggi emozionare e ammaliare gli innamorati che in Verona eleggono una meta romantica per i loro viaggi, anche nel giorno di San Valentino dedicato agli innamorati, di tutte le età.

Guarda il video:

Dalla Piazza delle Erbe, alle arche scaligere, monumenti funerari gotici della famiglia Della Scala. Immancabile la sosta alla Casa di Giulietta per arrivare poi a Castelvecchio in una passeggiata fino al ponte scaligero.

Un aperitivo in Piazza Brà passando per la strada dello shopping in Via Mazzini, mentre lo sguardo spazia verso l’Arena romana, tempio della lirica e degli spettacoli all’aperto: questi i luoghi della Verona cosiddetta “turistica”, tradizionale meta di chi si ferma soltanto un giorno o poco più.

Ma Verona non è solo questa e la riscoperta dei luoghi meno noti, per un pubblico che voglia veramente gustare la città, passa attraverso un progetto nuovo, sostenuto da Banca di Verona in collaborazione con l’associazione Artheò, aperto a soci e clienti della BCC e a tutti i residenti di Verona e provincia.

Un ciclo di conferenze a tema, una al mese da gennaio a maggio, per parlare di bellezza e di capolavori artistici, soprattutto quelli “nascosti”, che vanno valorizzati, spiegati, assaporati.

https://veronanetwork.it/cultura/cinque-appuntamenti-con-la-bellezza-accompagnati-dalla-banca-di-verona/

Il Battistero di San Giovanni in Fonte, la Chiesa di San Luca, la Chiesa degli Scalzi e la Chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, dove sono conservate le 12 formelle in bassorilievo in marmo bianco di Carrara della Via Crucis, opera dello scultore veronese Novello Finotti.

Le interviste di I like Bcc a:

  • Valentino Trainotti, Direttore Generale Banca di Verona BCC
  • don Antonio Scattolini, Responsabile della Pastorale dell’Arte della Diocesi di Verona
  • don Claudio Castellani, Parroco della Chiesa del Sacro Cuore – Verona

Servizio di Federica Morello

Riprese ed editing Ivan Zogia