Giovani protagonisti del Concerto di Natale – I Like BCC

Giovani protagonisti del Concerto di Natale – I Like BCC

Grande successo per l’evento di gala promosso da Banca di Verona al Teatro Filarmonico.

Serata evento con il pubblico delle grandi occasioni. Al teatro Filarmonico Banca di  Verona premia 70 giovani talenti con borse di studio per valorizzare meriti ed eccellenze.

Guarda il video

Teatro gremito di soci per festeggiare un anno di grandi traguardi e di novità per la banca, a partire dall’ingresso nel gruppo bancario Iccrea e da tante altre opportunità messe a disposizione della clientela.
“Siamo ormai l’unica banca che ha mantenuto nella sua denominazione anche il nome di Verona, la nostra città- ha rimarcato il Direttore generale Valentino Trainotti. Lo affermiamo con orgoglio e senso di responsabilità, nello spirito che contraddistingue le radici territoriali delle banche di Credito cooperativo, al servizio delle comunità locali”.
Spettacolo nello spettacolo, con il tradizionale Concerto degli auguri di Banca di Verona tra tanta musica e tanti ospiti.

Sul palcoscenico protagonista l’Orchestra Mito’s diretta da Pietro Salvaggio con le voci emozionanti di Max Corfini e di Melissa Kim e con la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero, che ha interpretato le più belle canzoni del suo repertorio.
Oltre alla musica- ha affermato il Presidente Flavio Piva- i grandi protagonisti della serata sono stati i nostri giovani: diplomati con voti eccellenti in tutti gli indirizzi di studio e laureati con lauree triennali e specialistiche.

I premi che abbiamo destinato come incentivo al merito e all’impegno nel corso della serata hanno un valore che va da 250 a 700 euro”. 
Versata dalla banca ai giovani premiati anche la prima quota del fondo pensione.
“Oltre al premio i nostri giovani saranno inseriti in una lista che la nostra Banca curerà in relazione alle competenze di ciascuno e che sarà messa a disposizione di una trentina di aziende veronesi clienti di Banca di Verona-
 spiega il Direttore.

Negli ultimi anni questo strumento e questa modalità di ingaggio hanno permesso a molti giovani di essere inseriti in percorsi di stage aziendale, trovando occasioni di crescita professionale e personale importanti. Molti, tra l’altro, hanno potuto imparare un mestiere e alla fine trovare lavoro con regolari assunzioni- sottolinea Trainotti.

Fare banca locale ed essere al servizio del territorio significa anche valorizzare le risorse umane locali e farle crescere”.

Presente in sala anche il Sindaco di Verona Federico Sboarina, che ha commentato con soddisfazione la notizia della classifica delle città dove si vive meglio, con Verona in posizione di assoluto prestigio nella top 10, prima tra le città venete.

“Un ottimo settimo posto – ha detto Sboarina- che migliora la nostra posizione rispetto alla classifica stilata precedentemente e che ci consente di monitorare come buono il lavoro che stiamo facendo in ottica di rete per la città e per i cittadini.

In questo l’impegno di una BCC locale è una bella testimonianza di coerenza e di speranza per i nostri giovani”.


“Abbiamo coinvolto nelle scorse settimane gruppi di giovani all’interno di una progettualità che stiamo sviluppando insieme a IUSVE ovvero l’Istituto Universitario Salesiano che ha sede a Verona e a Venezia – ha spiegato ancora Piva.

Puntiamo su di loro, sulla loro energia, sulle loro idee per costruire un linguaggio nuovo, che sappia valorizzare nella nostra peculiarità di banca locale la grande potenzialità espressa dalla generazione dei Millennials. Saremo attenti a recepire le migliori idee che nasceranno da questi gruppi di lavoro, recependo istanze e modellando prodotti e servizi innovativi, non solo bancari e assicurativi, utili in prospettiva futura- ha dichiarato Piva. Abbiamo già intercettato alcune progettualità interessanti, che nelle prossime settimane potranno essere approfondite e valorizzate”.

Le nostre interviste a

  • Flavio Piva, Presidente di Banca di Verona
  • Federico Sboarina, Sindaco di Verona
  • Valentino Trainotti, Direttore generale di Banca di Verona
  • Ai giovani premiati 

Servizio di Federica Morello

Servizio e interviste di Federica Morello
Riprese ed editing di Ivan Zogia

#ilikebcc