L’imprevisto – I like BCC

L’imprevisto – I like BCC

L’imprevisto – I like BCC

L’imprevisto – I like BCC  La migliore strategia per realizzare i propri progetti di vita è iniziare con il piede giusto.

Davanti alla platea del Club Giovani Soci di Banca Veronese nell’ambito della Festa del Riso a Isola della Scala la parola d’ordine è stata dall’inizio “PROTEZIONE”. Non c’è sicurezza infatti senza una buona dose iniziale di protezione.

Chi inizia un percorso di pianificazione finanziaria dovrebbe sapere che rischi e imprevisti sono in agguato.  Previdenza, risparmio, investimento e passaggio generazionale sono le tappe successive del modello ideale di programmazione finanziaria. Tanto meglio poi se il percorso virtuoso inizia dalla giovane età, in modo consapevole e responsabile.

Obiettivi di vita, aspirazioni, esigenze e mezzi determinano scelte diverse. E un buon consulente può fare la differenza per costruire un piano che necessariamente deve essere tarato sulla persona.

Vietato generalizzare; proprio per questo una Banca di Credito Cooperativo può costituire il partner ideale per capacità di conoscenza, di relazione e di approccio alla clientela.

Per conoscere e per prevedere è però necessario sbarazzarsi di schemi mentali che appartengono all’inconscio e che falsano la percezione del rischio e del pericolo: ignoranza, rimozione, visione ottimistica, illusione del controllo, rassegnazione, pensiero magico sono gli ostacoli maggiori che ci allontanano dalle buone scelte.

Le nostre interviste a

Soci giovani di Banca Veronese BCC

Alessandro Guarnieri , Presidente Club Giovani Soci Banca Veronese

Antonio Petenà, Assi.Cra. Veneto

Servizio e interviste di Federica Morello, riprese ed editing Ivan Zogia.