Questo è il nostro Veneto con i migliori auguri di buon anno!- I like BCC

Questo è il nostro Veneto con i migliori auguri di buon anno!- I like BCC

Questo è il nostro Veneto con i migliori auguri di buon anno!- I like BCC

Questo è il nostro Veneto con i migliori auguri di buon anno!- I like BCC Quando la natura e gli elementi si ribellano all’ordine delle cose e sconvolgono l’opera dell’uomo, la paura e l’angoscia prendono il sopravvento. Impressionanti le immagini della furia del vento e della tempesta che si è abbattuta con estrema violenza sulla montagna veneta tra le vallate dolomitiche del bellunese e i boschi dell’Altopiano di Asiago.

Una gara di solidarietà per portare aiuto alla popolazione colpita, ma anche una grande dimostrazione di orgoglio e di tenacia da parte dei Veneti, che hanno dato prova ancora una volta di voler risollevarsi e ripartire a tempo di record, per essere pronti all’avvio della stagione turistica invernale.
Anche le Banche di Credito Cooperativo hanno fatto e faranno la loro parte.
Beneficenza, ma anche raccolte fondi per essere vicini al territorio e per promuovere la cultura della solidarietà.
Le BCC operative con i loro sportelli nelle zone colpite anche da allagamenti e da grandi disservizi hanno emesso plafond dedicati alla sistemazione e alla ricostruzione, destinando condizioni agevolate a privati, famiglie, imprese, Enti pubblici.
Sono state sospese le rate dei mutui e si è finanziata la ripresa della normale attività, soprattutto di quella legata al turismo e all’accoglienza.
Le nostre interviste a:
Ilario Novella – Presidente Federazione Veneta BCC
Federico Caner – Assessore al Turismo Regione Veneto

Servizio di Federica Morello

Riprese ed editing Ivan Zogia

www.ilikebcc.it #ilikebcc