Sabato in famiglia – I Like BCC

Sabato in famiglia – I Like BCC

Sabato in famiglia – I Like BCC

Incrociare le esigenze delle famiglie e fare banca nel territorio.
Il sabato non è fatto solo per le pulizie di casa, lo shopping e le attività sportive….
Ecco perché aprire le porte delle filiali della banca il sabato mattina, magari soltanto qualche volta, costituisce una bella opportunità per le famiglie.

Guarda il video

Senz’altro rende comodi e più accessibili servizi che, spesso per mancanza di tempo, non possono essere attivati e apprezzati, ma che si rivelerebbero utilissimi nel fare la differenza.
In logica BCC questa attenzione e questa sensibilità è declinata non solo come opportunità economico-finanziaria, ma soprattutto in una visione più ampia che attiene al sociale e in logica mutualistica di servizio al territorio e alle comunità.
Il sabato mattina è più agevole essere informati con calma su prodotti e servizi bancari e finanziari per la gestione progetti familiari importanti, ma anche ricevere proposte di prevenzione su salute e tutela dei rischi con l’aiuto e la consulenza di esperti. In modo intelligente e concreto.
Ecco quindi un bell’esempio di “Sabato in famiglia” promosso in via sperimentale da una BCC locale, Centroveneto Bassano Banca, che parte con un’iniziativa di sensibilizzazione sui temi più cari alle famiglie, quelli ai quali in banca si riesce a dedicare sempre poco tempo.
Si parte con la proposta di consulenza personalizzata per agevolare le famiglie nella comprensione dei meccanismi di accesso al credito in vista dell’acquisto o della ristrutturazione della casa, per la protezione assicurativa dell’immobile di proprietà, per tutelare tutti i componenti compresi i figli minori.
Interessante anche il focus sull’assicurazione degli animali di casa, che spesso rappresentano una parte importante e insostituibile nella sfera domestica. E in aggiunta ticket, sconti e agevolazioni su determinati
prodotti bancari inerenti il mutuo casa e la ristrutturazione quali Prestipay, Assicurazione Assihome, Assiyou, Carta di Credito, Telepass e Bonus bebè.
Su quest’ultima opportunità la BCC in particolare ha strutturato l’apertura di un fondo pensione intestato al nome del nuovo nato, figlio del correntista, nel quale verranno versati a carico della banca i primi 100
euro.
Nelle filiali aperte per il “Sabato in famiglia” si parla di Assicurazione Salute, ma anche di screening per le patologie cardiovascolari e metaboliche. E la prevenzione fatta con medici e volontari di Associazioni locali e della Croce Rossa italiana per prove pratiche di disostruzione pediatrica e di primo intervento in caso di traumatologia infantile.
L’ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo è un evento molto frequente in età pediatrica in particolar modo nei primi anni di vita: si tratta di un evento accidentale potenzialmente pericoloso che necessita di un
intervento immediato.
Le BCC, anche per questa iniziativa, si confermano dunque molto attente a tutelare le eccellenze delle comunità e a dare valore al territorio con una sensibilità tutta particolare.

 Le nostre interviste a:
Gaetano Marangoni, Presidente di Centroveneto Bassano Banca
Gabriella Mezzalir, Presidente Associazione Marconiana O.d.V.
Vania Sinigaglia , Centroveneto Bassano Banca

Servizio e interviste di Federica Morello
Riprese ed editing di Ivan Zogia

#ilikebcc