In Veneto storie di aziende di successo e Minibond targati BCC – I Like Bcc

In Veneto storie di aziende di successo e Minibond targati BCC – I Like Bcc

In Veneto storie di aziende di successo e Minibond targati BCC – I Like Bcc

Parliamo di Minibond targati BCC e di nuovi strumenti finanziari per le imprese che scommettono su se stesse, sulla qualità del loro prodotto e sulla propria organizzazione aziendale. Andiamo quindi a conoscere in Veneto la storia di un’azienda di successo in un territorio particolarmente dinamico tra le provincie di Padova, Vicenza e Treviso.

L’avventura della nuova GS Industry inizia qualche anno fa da un momento di crisi aziendale profonda. Difficoltà finanziarie, ma soprattutto organizzative e di produzione sembrano affossare l’impresa, che però ha la forza di riprendersi.

A ridare una speranza ai lavoratori sono nuovi capitani d’industria coraggiosi, che prendono le redini dell’attività, che rilanciano la produzione e che creano una diversa organizzazione aziendale, basata sulla partecipazione e gli investimenti.

Gs opera in tutta Europa, in Sud America, Nord Africa e penisola arabica. Una leadership conquistata nel settore dei sistemi di stoccaggio e di soluzioni per la logistica grazie al costante investimento in ricerca e sviluppo e all’alta qualità del prodotto.

Nel 2017 una prima svolta con l’acquisto di 13 mila metri quadrati di capannone, segnale contro la crisi nel territorio dell’Alta Padovana: 10 mila metri sono destinati a produzione e magazzino, 2500 metri quadrati ad uffici con la disponibilità di un’area esterna ampia.

I nuovi spazi si vanno a sommare ai 6 mila metri quadrati del vecchio capannone e offrono lavoro a oltre 60 dipendenti: un segnale per riaffermare le radici locali della produzione, in netta controtendenza rispetto alle aziende che scelgono di delocalizzare all’estero.

Oggi l’azienda fa un passo ulteriore di sviluppo, puntando su se stessa e sul progetto Veneto Minibond.

Un’opportunità straordinaria messa a disposizione dalla finanziaria regionale Veneto Sviluppo e dalla Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo: ecco che in questa bella storia di successo dell’imprenditoria veneta protagoniste con l’azienda grazie ai Veneto minibond sono ancora una volta le BCC del territorio.

Le interviste di I Like BCC a Pino Rossi – Fondatore e Presidente GS Industry spa, ad Andrea Oro – Amministratore Unico GS Industry spa, a Ilario Novella – Presidente della Federazione Veneta Banche di Credito Cooperativo.

Servizio e interviste di Federica Morello, riprese ed editing di Ivan Zogia.